Basi

  • Chiffon cake al cioccolato

    La Chiffon cake al cioccolato è una preparazione base senza burro leggera e soffice. Il suo impasto è molto versatile, se usiamo l’apposito stampo otteniamo la Chiffon cake alta con il buco. In alternativa usando uno stampo rotondo possiamo avere una base per torta tradizionale o se lo versiamo nella leccarda da forno una base…

    Continua a Leggere
  • Pasta frolla all’olio

    La Pasta frolla all’olio è una versione di pasta frolla più leggera e meno grassa rispetto alla classica Pasta Frolla. E’ ideale per preparare crostate, cestini e biscotti, ha una buona consistenza e è fragrante e gustosa. A differenza della frolla con burro, non necessita di riposo e può essere utilizzata subito.

    Continua a Leggere
  • Pan di spagna al limone

    Il Pan di spagna al limone è una variante al Pan di spagna tradizionale, la base più usata per una torta farcita.  E’ morbido, spugnoso e si presta perfettamente per essere tagliato a strati e farcito. In questa ricetta vi proponiamo una versione al limone senza glutine preparata aggiungendo sia il succo che la buccia…

    Continua a Leggere
  • Pasta biscotto senza glutine

    La Pasta Biscotto senza glutine con farina di riso è una preparazione base della pasticceria. Morbida ed elastica, dallo spessore sottile viene utilizzata per principalmente per realizzare rotoli farciti con creme, marmellate, nutella e ganache. E’ un preparato simile al Pan di Spagna ma essendo più elastico si presta meglio ad assere arrotolato senza che si spezzi. La utilizziamo principalmente per preparare…

    Continua a Leggere
  • Pasta frolla con farina di riso

    La Pasta frolla con farina di riso è un impasto perfetto per la preparazione di biscotti o crostate. E’ senza glutine quindi può essere utilizzato anche dagli intolleranti. Utilizziamo inoltre l’olio di semi di girasole nell’impasto, niente burro quindi più leggero e senza lattosio. Si prepara in pochissimi minuti e basta farla riposare 15/20 minuti…

    Continua a Leggere
  • Pasta frolla al cacao

    La Pasta frolla al cacao è una variante della classica pasta frolla bianca. Possiamo utilizzarla per preparare biscotti, pasticcini, basi per crostate tradizionali e moderne o cestini da farcire. Si ottiene aggiungendo del cacao amaro nell’impasto e come la Pasta frolla si prepara davvero in pochissimi minuti. Basterà qualche minuto di riposo in frigorifero e sarà pronta…

    Continua a Leggere
  • Pan di Spagna (con lievito)

    ll Pan di Spagna è una delle preparazioni base della pasticceria. Si può usare in moltissime preparazioni soprattutto per realizzare torte farcite. La vera ricetta del Pan di Spagna non prevede l’utilizzo del lievito. Necessita però di un po’ di esperienza sia durante la lavorazione sia in cottura. Se sei alle prime armi o hai poco tempo…

    Continua a Leggere
  • Pasta Biscotto

    La Pasta Biscotto è una base dolce, morbida ed elastica, dallo spessore sottile. Viene utilizzata per principalmente per realizzare rotoli farciti con creme, ganache e marmellate varie. E’ un preparato simile al Pan di Spagna ma essendo più elastico si presta meglio ad assere arrotolato senza che si spezzi. Uno degli utilizzi più comuni è per preparare il Tronchetto di…

    Continua a Leggere
  • Pan di Spagna al cioccolato

    Il Pan di spagna è la base più usata per una torta farcita.  E’ morbido, spugnoso e si presta perfettamente per essere tagliato a strati e farcito. In questa ricetta vi proponiamo una versione al cioccolato senza glutine per soddisfare le esigenze degli intolleranti. Con questo pan di spagna abbiamo preparato la Torta golosa al…

    Continua a Leggere
  • Pasta Frolla Sablèe

    La nostra pasta frolla sablèe si prepara utilizzando il burro molto freddo e una parte di farina di mandorle. E’ molto friabile e può essere usata per fare golosi biscotti e tartellette ma anche come base per crostate o per cream tart farcite.

    Continua a Leggere
1 2