Altri dolci

  • Muffin albicocche e mandorle

    I Muffin albicocche e mandorle sono una variante dei classici muffin preparati con pezzi di albicocche e farina di mandorle nell’impasto. Abbiamo utilizzato anche la farina di riso per renderli senza glutine e li abbiamo decorati sia con albicocche che lamelle di mandorle. Sono davvero gustosi, perfetti sia a colazione che per una merenda o…

    Continua a Leggere
  • Madeleine

    Le Madeleine sono piccoli dolcetti a forma di conchiglia tipici del nord-est della Francia. La loro forma deriva dallo stampo in cui vengono cotte appositamente realizzato per ottenere delle perfette Madeleine. Anche la “gobetta” nella parte inferiore è una loro caratteristica peculiare che si ottiene con lo sbalzo termico tra l’impasto freddo e il forno ad alta…

    Continua a Leggere
  • Plumcake ai mirtilli

    Il Plumcake ai mirtilli è un dolce soffice e leggero perfetto per la colazione di tutta la famiglia. Questa versione è senza burro e con farina di riso quindi senza glutine, perfetto per gli intolleranti. Si prepara con lo yogurt come il classico plumcake ma all’interno troviamo tanti mirtilli che lo rendono gustoso e ricco…

    Continua a Leggere
  • Pavlova

    La Pavlova è una torta a base di meringa originaria della Nuova Zelanda e dell’Australia. Pare che questo dolce sia stato creato nel 1926 dallo chef di un hotel a Wellington, in Nuova Zelanda che gli ha dato questo nome in onore della ballerina Anna Pavlova. Si prepara con pochi ingredienti, meringa, panna e frutta…

    Continua a Leggere
  • Plumcake di carote e yogurt

    Il Plumcake di carote e yogurt è un dolce leggero ricco di carote e vitamina C, senza grassi e senza glutine. Rimane umido e molto morbido grazie alla presenza della polpa di carote e dello yogurt. Lo abbiamo preparato con farina di riso e farina di mandorle che oltre ad essere priva di glutine dona…

    Continua a Leggere
  • Paris Brest crema e fragole

    Il Paris Brest crema e fragole è una variante della versione classica di questo dolce. Si differenzia per la farcitura realizzata con Crema Pasticcera e pezzi di fragole. Il Paris Brest è un dessert della cucina francese, composto da un impasto di Pasta choux farcito con crema al burro e decorato con scaglie di mandorle.…

    Continua a Leggere
  • Tortine yogurt greco e fragole

    Le Tortine yogurt greco e fragole sono dei dolcetti mono porzione leggeri e semplicissimi da fare. Sono senza glutine e senza burro, perfetti per chi è intollerante a questi alimenti. Li prepariamo utilizzando i pirottini dei muffin che ci permettono di ottenere un giusto dosaggio mono porzione. Non abbiamo utilizzato lo zucchero ma il miele…

    Continua a Leggere
  • Frittelle di riso di San Giuseppe

    Le Frittelle di riso di San Giuseppe sono un dolce tipico dell’Italia centrale che prepariamo in occasione del 19 Marzo, giorno della festa del papà. E’ una ricetta antica che abbiamo preso direttamente dal ricettario di nostra nonna. E’ sempre stato un momento di allegria quando in occasione di questa ricorrenza ci riunivamo tutti per…

    Continua a Leggere
  • Cestini di Mimosa con crema pasticcera

    I Cestini di Mimosa con crema pasticcera sono un dolce semplice e scenografico perfetto da proporre in occasione della festa delle donne. Si realizzano riempiendo dei cestini di frolla con la Crema Pasticcera ricoperta poi da piccoli pezzetti di Pan di Spagna che danno l’idea della mimosa. Ogni cestino è una piccola golosità perfetta per…

    Continua a Leggere
  • Rose di sfoglia e mele

    Le Rose di sfoglia e mele sono un dolce sfizioso da preparare velocemente, hanno un aspetto delizioso e un gusto delicato e poco dolce. Se non avete voglia di preparare la pasta sfoglia in casa potete usare anche la sfoglia già pronta, il risultato sarà perfetto. Vi capita di avere delle amiche per un tè…

    Continua a Leggere
1 2 3 6